LH Amedics: professionisti della disinfezione


Scarica pagina di giornale

Lombarda H ha recentemente acquisito il marchio che si occupa di disinfettanti e accessori, un binomio vincente pensato per i professionisti dell’ambito socio sanitario e non solo

Lombarda H, azienda produttrice di disinfettanti presente da 40 anni sul mercato italiano e immediatamente riconoscibile dal marchio LH, ha recentemente acquisito il marchio Amedics con il quale, attraverso la propria rete di vendita sparsa su tutto il territorio nazionale, propone ai propri clienti e rivenditori il catalogo LH Amedics, all’interno del quale si trova una gamma completa di disinfettanti e accessori.

LH Amedics, da sempre molto attiva nella formazione dei propri collaboratori e della clientela, organizza corsi di formazione per i clienti per fare cultura e informazione sul corretto impiego del prodotto e sull’ambito più idoneo di applicazione.

L’azienda da sempre, infatti, pone particolare attenzione all’aggiornamento costante del cliente sui nuovi prodotti, nuove tecnologie e attrezzature, formandolo per un corretto utilizzo. Per questo, organizza corsi di formazione per l’utilizzo di disinfettanti, attrezzature e procedure di disinfezione, inoltre offre soluzioni disinfettanti affinché il rivenditore possa proporre i prodotti con professionalità andando a suggerire quello migliore in funzione a ciò che deve essere disinfettato.

TARGET

Il marchio è destinato principalmente a rivenditori di settori professionali quali Cleaning, per offrire loro disinfettanti per cliniche, centri commerciali, palestre, comunità, piscine, condomini, uffici, industria e a rivenditori HO.RE.CA., interessati a disinfettanti per frutta e verdura, pavimenti, piastrelle, cucine, impianti di aria condizionata, bagni.

Non meno importanti sono i depositi dentali con disinfettanti per ferri chirurgici, dispositivi medici, riuniti, circuiti di aspirazione, lampade, impronte odontoiatriche, oltre che ai pavimenti e alle superfici in genere e disinfezione delle mani. LH Amedics si rivolge anche ai professionisti del settore estetico e ai parrucchieri, che rappresentano il focus della vendita del marchio.

A questa categoria viene offerta una gamma di disinfettanti per ferri, forbici, pettini e spazzole, poltrone, lettini, pavimenti e superfici, disinfezione delle mani e della cute prima e dopo il trattamento estetico. Si tratta, quindi, di tutti quei settori nei quali vanno obbligatoriamente disinfettati diversi utensili di uso comune: dai ferri chirurgici alle apparecchiature. Sterilizzare i ferri chirurgici è una questione di cruciale importanza.

La corretta pulizia di questi strumenti previene malattie sia per i pazienti, sia per gli addetti ai lavori e responsabili sanitari. Il rischio è quello di essere contagiati da infezioni crociate trasmissibili per contatto con il materiale contaminato. Per ferri chirurgici non vanno intesi solo quelli comunemente utilizzati nelle sale operatorie, bensì tutti i ferri e i dispositivi che vengono quotidianamente utilizzati da medici odontoiatrici, estetiste, tatuatori e parrucchieri. Anche se può sembrare banale, un semplice tronchese per unghie deve essere disinfettato e trattato come un bisturi utilizzato in sala operatoria.

Quasi sempre i rivenditori, esperti specifici nei vari settori, si sono sempre focalizzati solo su articoli di grande richiesta dando poca importanza alla disinfezione; oggi il mondo è cambiato, occorre dare sempre più importanza alle corrette procedure di disinfezione.

EMERGENZA COVID

Vista l’attuale emergenza Covid-19, la disinfezione deve sempre più essere parte integrante dell’attività quotidiana per garantire ai propri clienti ambienti e attrezzature adeguatamente disinfettate, per questo motivo LH Amedics si focalizza molto sulla sostanziale differenza tra disinfettanti e sanitizzanti.

Data la comprensibile confusione tra i due termini, l’azienda è da anni impegnata a far chiarezza e a istruire i propri clienti e rivenditori. Tramite continui affiancamenti, vuole trasmettere cultura affinché il rivenditore si specializzi e si focalizzi sempre più sul disinfettante che offre spazi commerciali molto interessanti sotto tutti i punti di vista. Questo andrà anche a garantire all’utilizzatore finale e di conseguenza al suo cliente, una corretta disinfezione al fine di evitare il più possibile la trasmissione di batteri, virus e  malattie.

I cosiddetti disinfettanti hanno la particolarità che, a differenza dei sanitizzanti, hanno una specifica registrazione presso il Ministero della Salute previa autorizzazione dell’Istituto Superiore della Sanità. La registrazione come Presidio Medico Chirurgico o Dispositivo Medico varia a seconda del campo d’impiego.

Tutti i disinfettanti vengono registrati a seguito della presentazione di test specifici di attività che certificano, in funzione del prodotto, la loro attività contro virus, batteri, funghi e simili. Questi test servono a certificare inoltre la stabilità del prodotto nel tempo, motivo per cui hanno tutti una data di scadenza e numero di lotto. I test sono regolati da norme internazionali e devono comprovare l’efficacia dei prodotti stessi alle specifiche condizioni d’uso. I disinfettanti sono quindi prodotti per i quali è quindi garantita un’effettiva ed efficace azione antimicrobica e antivirale.

Dal punto di vista del rivenditore e di conseguenza dell’utilizzatore finale, i prodotti registrati sono quindi testati per quanto riguarda l’efficacia nell’eliminazione dei microrganismi patogeni, batteri, virus e funghi. LH Amedics inoltre concentra la propria attenzione nella selezione di ingredienti e prodotti destinati alla detersione, facendo sì che non siano invasivi per l’ambiente.

CLORO ELETTROLITICO

Per contrastare la minaccia del Coronavirus, LH Amedics produce cloro elettrolitico, considerato uno dei principi attivi in grado di eliminare ogni tipo di virus. Esso è ricavato per elettrolisi, con registrazione Presidio Medico Chirurgico, unica alternativa, con le stesse identiche caratteristiche, al noto marchio Amuchina. Con principio attivo cloro elettrolitico, l’azienda propone una completa gamma di disinfettanti per la disinfezione di pavimenti, piastrelle, piani di lavoro, frutta e verdure, stoviglie, tettarelle, biberon, mani e cute in genere.

Con particolare riferimento alla disinfezione delle mani, l’azienda sa quanto questa sia importante, tant’è che offre soluzioni idroalcoliche senza risciacquo per la disinfezione delle mani sotto forma di gel o liquido anch’esse registrati come Presidio Medico Chirurgico e pertanto perfettamente idonei.

Tutto quello che si tocca può infettarci, perché le mani sono un veicolo per trasferire i germi dalle superfici che ci circondano a noi e da noi a chi ci sta attorno: tavoli, scrivanie, sedie, maniglie, interruttori della luce, telefoni, tablet, dispositivi touch screen, tastiere, maniglie, telecomandi, maniglioni di metroautobus- treni e altro ancora.

RICERCA

Il gruppo Lombarda H, soprattutto attraverso i marchi LH e LH Amedics, è sempre alla ricerca di nuove soluzioni. L’azienda è dotata di un moderno laboratorio di ricerca e sviluppo, che oltre a controllare la qualità delle materie prime e la rispondenza a tutte le specifiche dei prodotti finiti, sia dal punto di vista chimico che microbiologico, si occupa dello sviluppo di nuovi prodotti proprio per rispondere alle esigenze degli utilizzatori.

Si impegna inoltre costantemente per essere al passo con i nuovi trend di mercato, conscia del fatto che la disinfezione sarà sempre più parte della vita quotidiana non solo nel mondo ospedaliero, ma anche di tutte le attività produttive e, più in generale, della vita quotidiana di tutti noi.

Amedics Professional

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.